Terni, un convegno dell’Ussi su infrazioni e sanzioni nello sport

Responsabili federali, arbitri e giornalisti a confronto su una delle tematiche più scottanti che riguardano le attività agonistiche

Leggi tutto…

Come si arriva al cartellino giallo? E poi a quello rosso e, quindi, alla squalifica? Quali sono le dinamiche ed i procedimenti che conducono alla sanzione sportiva? Se ne parlerà nel convegno ‘Dall’infrazione alla sanzione – Regole del calcio e giustizia sportiva’, in programma martedì febbraio, dalle ore 17 a Palazzo Gazzoli.

I relatori All’incontro, organizzato dal Gruppo umbro dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana), e dal Cra (Comitato regionale arbitri), intervengono Francesco Amelia (presidente del Cra Umbria), Remo Gasperini (presidente Ussi Umbria), gli arbitri internazionali Paolo Tagliavento e Silvia Tea Spinelli e il giudice sportivo del Cru – Lega nazionale dilettanti, avvocato Marco Brusco. Modererà l’incontro il giornalista e consigliere Ussi Giorgio Palenga. Oltre alle dinamiche specifiche, saranno illustrate, con l’uso di filmati e diapositive, anche alcune casistiche legate a temi di attualità. Il convegno è destinato ad una vasta platea di addetti ai lavori quali giornalisti, arbitri, dirigenti e allenatori.